10 mar 2011

Viral Bride

Sono rimasta davvero sorpresa scoprendo che una carissima collega ha dedicato un intero post al blog Spose Smaniose. Si tratta di I Love Wedding, che col suo intervento ha confermato con piacere la mia teoria: le Spose Smaniose sono ovunque! 
Anche lei è perseguitata con telefonate a tutte le ore, con ansie prematrimoniali, con deliri sui gusti dei confetti, e naturalmente con la classica domanda - rigorosamente via e-mail: "Mi manderesti un preventivo?".
Certo, che tu sia sposata o no, fidanzata o ancora in cerca di marito, cosa importa? Il tempo di una Wedding Planner è assolutamente a disposizione di chiunque ne voglia disporre!
E di chi è la colpa se tutti pensano così? Mah, io credo che sia dovuto al fatto che, essendo noi continuamente circondate da fiorellini e colori pastello, diamo l'idea di essere sempre felicemente rilassate e disponibili!
Ogni volta che facciamo accomodare il cliente sulla poltrona, gli offriamo un cioccolatino, gli chiediamo come sta, stiamo fomentando l'idea che la nostra vita lavorativa non sia altro che una bella conversazione tra amiche!
Chi lo direbbe mai che la Wedding Planner in realtà inizia la giornata sfrecciando ai semafori,  inveisce contro il computer quando non le riesce di trovare una soluzione per un progetto, si adopera per anticipare tutto ma alla fine è sempre in ritardo, si deprime come tutti quando arrivano le bollette, e poi, alla fine della giornata, torna a casa per godersi la sua vita privata?
Per leggere il simpaticissimo post di I Love Wedding. Grazie ancora!

4 commenti:

  1. Che ridere!!! che cara!!
    grazie mille a te!
    continuerò a leggere le tue/nostre avventure/disavventure perchè "mal comune mezzo gaudio" qualche volta consola!
    Buon lavoro!!!
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. io ho sempre la sensazione che le spose smaniose ( ma io ho anche da annoverare lo sposo smanioso...ebbene sì, rara e secondo me unica eccezione ) non percepiscano quello del WP come un vero e proprio lavoro...ecco spiegate telefonate a tutte le ore e richieste assurde poste con un candore quasi principesco, cioè è inutile che mi chiami alle 11 di sera perchè vuoi i tavoli da 8 invece che da 10, anche perchè se io chiamo la location a quell'ora la responsabile mi insulta... che s'ha da fà!

    un bacio ragazze :)

    RispondiElimina
  3. Anche io un paio di anni fa ho avuto a che fare con uno sposo smanioso che era una cosa esagerata! Peggio delle donne!!! :D

    RispondiElimina
  4. Simpaticissima questa introduzione al post di I Love Wedding che corriamo a leggere!
    Ti capiamo!!!! Buon lavoro!

    RispondiElimina