26 gen 2011

Il primo appuntamento

Una mia carissima amica si sposerà tra pochi mesi! Purtroppo, per motivi logistici, non potrò seguirla personalmente, ma ho promesso di elargirle consigli a pioggia e di informarmi costantemente sulle novità. Non sapendo come comportarsi nel suo primo appuntamento con la Wedding Designer, le ho dato qualche suggerimento, che ora giro a voi.

1)  Valutate lo stile. 
Chiedetele di poter visionare i suoi lavori più recenti. Sarà orgogliosa di mostrarvi le foto e illustrarvi ogni dettaglio. In questo modo potrete comprendere se vi piace il suo stile.
Mi raccomando, se qualcosa non vi è chiara, chiedete delucidazioni.
A volte, infatti, per esaudire i desideri delle Spose, ci troviamo a realizzare cose che mai, nella vita, avremmo pensato di fare, e non è detto che quello sia propriamente il nostro stile!

2)   Andate con le idee (abbastanza) chiare.  
Solitamente si stabilisce molto velocemente una proficua complicità con la consulente, condizione necessaria per entrare nel vivo dei preparativi.
Se non avete le idee chiare, non preoccupatevi: il progetto si comporrà gradualmente, mentre viaggerete insieme nei labirinti delle partecipazioni e dei topcake.

3)  Suggerite un'idea di budget. 
Stabilite fin da subito il costo della consulenza e, se avete un budget limitato, dichiaratelo apertamente.
Dopo aver ascoltato le vostre richieste, la consulente potrà rispondere solo con delle proposte pratiche. E’ giusto farvi sognare, ma alla fine bisogna – ahimé – essere concreti. I fornitori non si pagano con le parole!

4)   Per la decisione finale, affidatevi all’istinto. 
Se vi siete intese al volo, se avete sentito il desiderio di cominciare da subito a visionare tutti i cataloghi che erano sullo scaffale alle sue spalle, se avete sognato insieme nuvole di tulle multicolori e cascate di confetti, è stato un vero colpo di fulmine e... siete pronte per aprire le danze!

E se, invece, non c'è stato feeling... Non preoccupatevi, non se la prenderà. Al massimo... scriverà di voi su un blog!

3 commenti:

  1. Mi sembrano consigli moooooolto saggi! E adesso vado a rispondere a quella domanda "Sei una sposa smaniosa?". troppo divertente!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. Hehehe. Ottimi consigli. Anch'io ho appena risposto chissà: sarò stata una sposa smaniosa? Un bacio, ci leggiamo presto
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina