22 mar 2011

Sindrome della Sposa Smaniosa

In questo periodo dell'anno, le Spose Smaniose raggiungono vette di inquietudine incredibili. La sindrome si manifesta con sintomi molto precisi: stanchezza diffusa, predisposizione alla lacrima facile, concitazione, dipendenza dalla Consulente.
Nei casi più estremi, possono sopraggiungere: malumore e scatti d'ira.
Il peggioramento della sindrome da Sposa Smaniosa è dovuto all'approssimarsi della data destinata al matrimonio: quanto più si avvicinerà il giorno tanto atteso, tanto più sarà facile riscontrare nella cliente le avvisaglie dell'aggravamento.
I sintomi possono essere trattati con continue dosi di pazienza, costanza e fermezza.


In questo periodo, la Sposa Smaniosa tende a voler disporre a proprio piacimento del tempo della propria Consulente, senza riscontrare alcuna differenza tra le parole "impegno" e "disponibilità".

Pertanto, potranno verificarsi episodi come quello che segue.
"Va bene se ci vediamo sabato pomeriggio per scegliere l'automobile?"
Sposa Smaniosa: "No, ho un appuntamento dall'estetista!"
"Durante la settimana non puoi, vero?"
Sposa Smaniosa: "No, lo sai che lavoro!"
Ah, tu lavori!
"Allora, temo che dovremmo rimandare a sabato l'altro!"
Sposa Smaniosa: "Vediamoci domenica! Tanto tu sei disponibile, vero?"

8 commenti:

  1. Vedo che siamo tutte sulla stessa barca... Mal comune! :) Stavolta ci sono andata pesante, mi sa....

    RispondiElimina
  2. Ma le tue spose sanno di questo blog???
    hihihi,no perchè io a volte mi mordo la lingua per non postare jettature!!
    Questo è un blog per noi povere sventurate,ecco,ci serviva proprio un blog carbonaro così..eheheh

    RispondiElimina
  3. No, non lo sanno... sennò dovrei solo chiudere bottega! Ma l'ironia non ha mai ucciso nessuno, no? Anzi, so per certo che questo blog è seguito anche da spose col senso dell'umorismo, che mi scrivono e mi dicono che si riconoscono! :)

    RispondiElimina
  4. complimenti per l articolo e il blog!!
    vieni a trovarmi sul mio blog:

    www.bridaltemptation.com

    RispondiElimina
  5. Sei geniale!! sei il nostro conforto, la nostra voce (oddio, se una mia sposa ora legge il mio commento sono rovinata!!!!!!!!).
    Buon lavoro a tutte le Colleghe!!!

    RispondiElimina
  6. Che ridere il "blog carbonaro" ciao cara buon week end
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina