13 apr 2011

E se andiamo sulla tangenziale?

Coppia nuova di zecca che chiede aiuto per gli allestimenti. Dopo i primi minuti di conversazione, mi sembra di avere di fronte proprio Furio e Magda.
Lo Sposo mi tiene incollata alla sedia per quaranta minuti, raccontandomi di come sia riuscito a spuntare un pranzo di nozze per duecento invitati a soli quaranta euro a persona in un ristorante con vista tangenziale. Sposa Smaniosa, una volta ottenuto il permesso di parlare, inizia subito chiedere informazioni per un bellissimo allestimento floreale, che faccia dimenticare agli ospiti tutto il resto!
Cerco di stemperare l'atmosfera con una battuta “Se le finestre del locale danno sulla tangenziale, possiamo coprirle con enormi immagini di spiagge!” scherzo.
“Sarebbe molto bello!” risponde lo Sposo, incoraggiato all’idea che il pranzo si possa svolgere in una location pseudo-caraibica. 
Mi mordo la lingua: mai più battutine stupide!
“Il mio sogno era proprio quello di festeggiare sul mare!” sospira Sposa Smaniosa “In un bellissimo ristorante, con tanti fiori dappertutto!"
“Lo sai quanto costano i fiori, amore!” risponde lo Sposo.
"Nessuno fa un matrimonio sulla tangenziale! Invece delle aragoste, mangeremo tortelloni al ragù e arrosticini...”
“Lo sai quanto costano le aragoste, amore!” 
“Sembra un ritrovo per i camionisti…” prosegue Sposa Smaniosa, quasi parlando a se stessa.
Lui fa spallucce, e passa subito al sodo: “E' noto che nei ritrovi per camionisti si mangia bene! Non siamo venuti qui per criticare le nostre scelte, ma per trovare una soluzione plausibile alle nostre esigenze. Saprebbe dirmi quanto costa un allestimento floreale?”
“Dipende dal progetto, dai fiori…”
Sposo Smanioso: “E se lo facciamo senza fiori?” 
No comment!

5 commenti:

  1. ahahah .... e io che mi lamento dei miei, mai più , giuro!
    perchè non proponi il percorso tipo area di sota in autostrada....magari alla fine si mette lui a vende i pezzi dell'allestimento....scusami,ma non resistevo alla battuta...

    RispondiElimina
  2. propongo un allestimento con pneumatici e gomme, e per finire un bel bouquet di cartelli stradali! i tuoi racconti mi sono mancati!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. le domande di certi sposi a volte...mi fanno davvero scompisciare!
    Ma come facciamo a rimanere seri?

    Ce ne vuole di savoir fair,ahahahha!
    La tangenziale,almeno è una location facilmente raggiungibile,niente mappa!

    RispondiElimina
  4. invece dei fiori, un allestimento low cost con bandierine, girandole e pon pon di carta! Costano meno e li potranno riciclare per il battesimo, i compleanni e il loro prossimo matrimonio! E non è una battuta!

    RispondiElimina
  5. Era tantissimo che non ti venivo a trovare...perchè mi chiedo ora, perchè?? Mi sei mancata!!

    RispondiElimina