8 feb 2011

Linguaggio in codice

A cena, mio marito si informa delle novità sul lavoro. "Allora, in agenzia come va?"
"Tutto bene, ricordi quella cliente che ha scelto d'indossare l'abito da sposa della madre? Beh, abbiamo deciso che il suo vestito sarà il fulcro dell'evento, e faremo una cerimonia tutta in stile vintage!"
"..."
Silenzio.

"Poi è passata una signora che ci ha chiesto di procurarle dei cupcake per una festa di compleanno!"
"..."
"Li facciamo fare di tutti i colori!"
"Cosa?"
"I cupcake!"
"Ah!"

"Ieri ci ha richiamato una sposa che aveva chiesto un progetto per un ricevimento in stile Wonderland. Dice che è esagerato e che non se la sente più, vuole qualcosa di più soft. Quindi stiamo pensando di proporle un progetto shabby chic!"
"Scebbi... che?"
"Shabby chic!"
"..."
"Capito?"
"Non ho capito neanche una parola di tutto quello che hai detto!"


"..."

6 commenti:

  1. eheheh un classico, il nostro è un vero e proprio codice! ;)

    RispondiElimina
  2. mio marito di solito fa quello che si addormenta appena inizio a parlare di cupcakes, tessuti, tableau.... è una malattia dei mariti?

    RispondiElimina
  3. Voglio spezzare una lancia a favore del mio... effettivamente ci prova ad interessarsi, ma poi dopo un pò rinuncia! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao, volevo solo farvi i complimenti perchè questo blog è divertentissimo, e soprattutto è il primo che parla del matrimonio in modo ironico!!! Io sono una Sposa poco Smaniosa ancora, forse perchè mancano ancora 7 mesi, ma soprattutto perchè mi manca il punto numero 2 della vostra lista: i soldini, quindi molte smanie me le sono tolte in partenza! :)Buon lavoro, e continuerò a leggervi!

    RispondiElimina
  5. Ciao Iris! Ti assicuro che si può diventare Spose Smaniose anche senza il problema dei soldini, quindi benvenuta tra noi! Se non ci credi ne riparliamo tra cinque mesi, ok?! Scherzo, naturalmente! Torna a trovarmi quando vuoi!

    RispondiElimina
  6. Grazie, ora che vi ho trovato passerò sempre! :) Intanto i miei preparativi procedono!

    RispondiElimina